Febbraio parte con il botto, le uscite dei giorni scorsi hanno fatto dimenticare un gennaio sottotono e molti di voi ormai saranno impegnati a giocare a Final Fantasy XIII-2 o Soul Calibur 5. Non solo nuovi giochi, perchè ci sono anche tante novità sui titoli più attesi del 2012.
Prima di lasciarvi alla consueta lettura delle pillole settimanali vi ricordo che potete seguire IoVideogioco anche su Facebook, Twitter e tramite i poco moderni ma sempre efficaci feed RSS.
Microsoft dovrebbe svelare nuovi dettagli su Halo 4 il 29 febbraio, durante uno showcase organizzato a San Francisco per illustrare al pubblico e alla stampa tutte le novità Xbox previste per il 2012.
Dal primo aprile 2012 Kaz Hirai diventa il nuovo CEO di Sony, succedendo così ad Howard Stringer. Hirai ha traghettato il brand PlayStation nella nuova generazione guidando i lanci di PSP, PlayStation Vita e PlayStation 3.
Il cortometraggio animato Dragon Age Dawn Of The Seeker uscirà in primavera in DVD e Blu-Ray. Nessuna informazione circa un eventuale approdo in Italia del film, comunque più che probabile, praticamente sicuro.
Il leggendario Everquest, uno dei primi MMORPG insieme della storia insieme a Dark Age Of Camelot diventerà free to play da marzo. Il gioco sarà scaricabile gratuitamente con oggetti ed item acquistabili a parte.
Capcom ha annunciato che le confezioni di Dragon’s Dogma includeranno un codice per scaricare la demo di Resident Evil 6, disponibile dal 3 luglio su Xbox 360 e dal 5 settembre su PlayStation 3.
Final Fantasy XIII-2 contiene numerosi riferimenti ad un probabile (ormai quasi certo) sequel, a quanto pare i rumors su Final Fantasy XIII-3 si sono rivelati esatti.
Sempre in tema Resident Evil, Screen Gems ha pubblicato sul web il primo poster di Resident Evil Retribution, nuovo film della serie con Milla Jovovich, in uscita il 14 settembre negli USA.
Chiudiamo infine con Microsoft, il CEO della divisione francese ha fatto sapere che nel 2012 non vedremo alcuna nuova console. Se ne riparlerà minimo nel 2013.