Novità videogiochi settimana 5 – 11 dicembre 2011

di Redazione Commenta

Il periodo che precede il Natale in genere non è molto ricco di novità ed anche questa settimana non fa eccezione, se escludiamo le premiere annunciate durante gli Spike TV Video Game Awards, che avete avuto modo di leggere nelle scorse ore.

Microsoft ha rilasciato lo scorso 6 dicembre la nuova dashboard per Xbox 360, le altre novità le potete leggere subito dopo il salto. Come di consueto, vi ricordo che potete seguire IoVideogioco anche su Twitter, Facebook e tramite feed RSS.

Utenti PlayStation Plus, per tutto il mese di dicembre Sony propone sconti pazzeschi e giochi gratis. Questa settimana ad esempio è possibile scaricare gratis Tomb Raider Underworld e Cool Boarders.

Un sondaggio organizzato da Famitsu rivela che Uncharted Golden Abyss è il gioco per PlayStation Vita più atteso dai giocatori giapponesi. Il gioco uscirà in Giappone il 17 dicembre, insieme alla nuova console Sony.

E’ stato rilasciato un remake amatoriale di Final Fantasy 7, realizzato con l’Unreal Engine. Uno spettacolo per gli occhi, in attesa che Square-Enix si decida ad annunciare qualcosa di ufficiale.

Su Amazon è finalmente disponibile il Supaboy, una versione portatile (non autorizzata) del Super Nintendo, compatibile con tutti i giochi dello SNES. Una bella idea regalo per Natale, non c’è che dire.

Microsoft Flight entra in fase beta, il nuovo simulatore di volo made in Redmond è adesso disponibile per la fase di prova. L’iscrizione, ovviamente, è gratuita.

WB Games pubblicherà a febbraio Mortal Kombat Komplete Edition, versione speciale di Mortal Kombat con il gioco completo e tutti i DLC rilasciati fino ad ora.

Un anonimo sviluppatore giapponese ha diffuso le specifiche tecniche del Wii U. La nuova console Nintendo è leggermente più potente di Xbox 360, ammesso e non concesso che queste siano le specifiche reali ed ufficiali.

UbiSoft ha parlato del futuro della serie Assassin’s Creed, la saga è ben lungi dall’essere conclusa e continuerà anche nei prossimi anni, con giochi ufficiali e spin-off.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>