Una settimana veramente calda, quella appena trascorsa, l’argomento che ha tenuto banco è, ovviamente, la chiusura della serie Hero, dopo i flop di Warriors Of Rock e DJ Hero 2, Activision ha deciso di calare il sipario sui giochi musicali, stessa sorte è toccata anche alla serie Tony Hawk, così come a True Crime Hong Kong, che non vedrà mai la luce.
Ma non ci sono solo brutte notizie, Gearbox ad esempio ha annunciato la (bellissima) limited edition di Duke Nukem Forever, correte subito a prenotarla prima che sia troppo tardi.
Una notizia recente, e non positiva, proviene direttamente da Crytek, la software house ha annunciato che una versione pirata di Crysis 2 è finita sul circuito BitTorrent, non scaricatela per nessun motivo, anche se, lo sappiamo, la tentazione è forte. Una buona notizia riguarda invece Xperia Play (che sarà presentato nella giornata di oggi), secondo molti operatori inglesi il telefono uscirà ad aprile nel Regno Unito.
Secondo una voce di corridoio invece Activision vorrebbe acquistare Take-Two, il publisher porta in dote sviluppatori come Rockstar e 2K Games, questo vuol dire che Activision potrebbe pubblicare i nuovi episodi di GTA, Red Dead Redemption e tutti i giochi sportivi ad etichetta 2K Sports. Sempre Activision ha annunciato poi il ritorno di Spyro con Spyro Skylanders Adventure, gioco pensato per i più piccoli.
In settimana sono stati annunciati due giochi di un certo peso: Call Of Juarez The Cartel, seguito del discreto Call Of Juarez Bound In Blood uscito nel 2009, e The Darkness 2, il primo uscirà in estate, il secondo arriverà invece il prossimo autunno. Parlando di giochi nuovi, ci sono novità interessanti su Gears Of War Kinect, Battlefield 3 e Halo 5.
Chiudiamo con una notizia dedicata a GTA, a quanto pare Grand Theft Auto 5 non uscirà prima di marzo 2012, con sommo dispiacere di tutti coloro che aspettavano il gioco per il Natale 2011.