La settimana appena trascorsa è stata piuttosto ricca di novità per gli appassionati di videogiochi. Si inizia a parlare dei titoli che vedremo all’E3 di Los Angeles e sono arrivate tantissime notizie sui giochi e sulle console di nuova generazione.
Iniziamo con una notizia che farà piacere a tanti, WB Games ha annunciato la data di uscita di Batman Arkham City, il gioco dell’uomo pipistrello arriverà dalle nostre parti il prossimo 21 ottobre.
A breve dovrebbero inoltre arrivare i primi dettagli ufficiali su Prey 2, erede del discreto FPS uscito nel 2006. Attendiamo notizie anche su Tribes Ascend, seguito di Tribes 2 annunciato nella giornata di ieri con un breve teaser trailer.
Parlando di giochi in arrivo nei prossimi mesi, dobbiamo citare Left 4 Dead 3, Metro 2034 e Kane & Lynch 3, secondo i rumors questi titoli saranno presentati a giugno, durante l’E3, ed usciranno entro fine anno o nei primi mesi del 2012, così come Viva Pinata Kinect, in uscita probabilmente durante il prossimo anno.
Nei giorni scorsi inoltre si sono diffusi i primi rumors su Grand Theft Auto 5, il gioco dovrebbe essere in fase di sviluppo, conosciuto come Project Rush, anche in questo caso Rockstar potrebbe presentare il titolo all’E3 di Los Angeles. Sempre parlando di E3, numerosi analisti sono concordi nel dire che Nintendo presenterà il Wii 2 durante la fiera, l’uscita della nuova console sarebbe prevista per il 2012.
Restiamo sull’argomento console e parliamo di Microsoft, la casa di Redmond è alla ricerca di progettisti hardware che si occuperanno di progettare il successore di Xbox 360, anche in questo caso gli analisti prevedono l’uscita della console alla fine del 2012. Spostiamoci invece nel settore delle console portatili e parliamo di NGP, Sony avrebbe programmato il lancio europeo per il prossimo 11 novembre, giusto in tempo per le festività natalizie.
Chiudiamo con due notizie dedicate agli agli appassionati di cinema, sono stati annunciati due nuovi film basati sui videogiochi, il primo è Tomb Raider, previsto per il 2013, mentre il secondo è Doom 3D, sequel dell’orrido film uscito nel 2005.