La seconda settimana di novembre è finita, una settimana piuttosto intensa per quanto riguarda l’intrattenimento videoludico.
La settimana si è aperta con il lancio di Call of Duty Black Ops, titolo capace di vendere ben 5.6 milioni di copie in appena 48 ore, solo in America e Inghilterra.
Sempre nella settimana appena trascorsa poi Kinect è sbarcato in Europa, non abbiamo cifre sulle unità vendute al lancio, ma la periferica è stata ben accolta anche nel nostro continente e si candida a diventare uno dei regali di Natale più ambiti.
Novità anche per quanto riguarda la versione PS3 di Mass Effect 2, in uscita a gennaio, inoltre segnaliamo il rinvio di Metal Gear Solid Rising, il nuovo gioco di Kojima è atteso adesso per il 2012.
Nel corso della settimana inoltre sono arrivati i primi rumors su Call of Duty 8, il successore di Black Ops, secondo alcune fonti, sarà ambientato nello spazio e vedrà un gruppo di marine spaziali come protagonisti.
Rockstar Games ha pubblicato giovedì il primo trailer dell’attesissimo L.A. Noire, gangster movie interattivo in sviluppo da ben tre anni. Data di uscita prevista, primavera 2011. Sempre rimanendo in tema di “giochi presentati”, Capcom ha annunciato ufficialmente MotoGP 10/11, nuova versione del gioco di corse con licenza ufficiale della MotoGP.
Arriviamo poi all’avvenimento cruciale, nella giornata di venerdì Sony ha svelata la data di uscita ufficiale di Gran Turismo 5. Il gioco di Polyphony Digital arriverà nei negozi il prossimo 24 novembre, ovvero tra dieci giorni esatti. Molti sono ancora scettici, fino a che non avranno il gioco in mano non crederanno a questa notizia, che, ci teniamo a dirlo, proviene direttamente da Sony, la data è quindi più che attendibile.
E per quanto riguarda la prossima settimana? L’evento cruciale è ovviamente il lancio di Assassin’s Creed Brotherhood su Xbox 360 e PS3 (su PC uscirà a marzo), siete pronti ad avventurarvi per l’antica Roma nei panni di Ezio Auditore?