La seconda settimana di maggio è stata a dir poco ricca di novità per tutti gli appassionati di videogiochi. La prima ve la anticipiamo subito, il PlayStation Network è finalmente tornato online dopo un mese di down, finalmente Sony è riuscita a ripristinare il servizio.
Gli appassionato di sparatutto saranno felici di sapere che Activision ha svelato Call Of Duty Modern Warfare 3, abbiamo visto le prime immagini, il trailer ufficiale e abbiamo potuto leggere tutti i dettagli sulla trama del gioco.
Sony ha annunciato God Of War Portable Collection per PlayStation 3, come si può intuire dal nome, si tratta di un disco che contiene i porting HD di God Of War Chains Of Olympus e God Of War Ghost Of Sparta, usciti su PSP rispettivamente nel 2008 e nel 2010. La collection arriverà in Giappone il 7 luglio, mentre al momento non ci sono informazioni riguardo al lancio europeo. Sempre restando in casa Sony, segnaliamo la presentazione ufficiale di StarHawk, seguito di WarHawk previsto per il 2012 in esclusiva su PS3.
I fan di Goku e Vegeta saranno felici di sapere che Namco-Bandai ha svelato i primi dettagli su Dragon Ball Game Project Age 2011 nuovo picchiaduro dedicato alla serie di Akira Toriyama in arrivo il prossimo autunno su PS3 ed Xbox 360. Il publisher nipponico ha poi annunciato anche Soul Calibur 5, senza dimenticare Tekken Blood Vengeance, nuovo film in CGI, completamente in 3D, che arriverà nei cinema giapponesi in estate.
Square-Enix ed IO Interactive hanno invece confermato ufficialmente l’esistenza di Hitman Absolution, l’Agente 47 si prepara a tornare su PC e console HD nel corso del 2012. Per ora lo sviluppatore ha rilasciato solamente un breve teaser trailer, all’E3 di Los Angeles con ogni probabilità verrà mostrato il primo video gameplay.
Prima di chiudere, alcune notizie flash: Gearbox ha confermato lo sviluppo di un nuovo Brothers In Arms, Eternal Darkness 2 è in fase di sviluppo per Wii 2, un nuovo capitolo di Alan Wake è in lavorazione e per chiudere definitivamente vi mostriamo la prima immagine di Splinter Cell 6.