Il publisher statunitense Majesco ha questa notte annunciato l’arrivo di The Hidden su Nintendo 3DS, un nuovo titolo per la console portatile giapponese che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata.
L’obiettivo del giocatore sarà infatti quello di scovare e liberarsi di fantasmi che infettano la propria casa, tramite l’utilizzo della doppia fotocamera che riempirà dunque la stanza in cui si trova l’utente di piccoli spettri. L’uscita è prevista per il mese di ottobre, volutamente in tempo per Halloween.
Il gioco utilizzerà quindi il medesimo sistema visto all’opera con i giochi della Realtà Aumentata compresi nella confezione del Nintendo 3DS cercando di intrattenere l’utente in un modo mai visto prima. L’obiettivo sarà quello di girare per casa alla ricerca di entità sovrannaturali che si nascondono dietro o addirittura dentro i mobili. Si giocherà nei panni di un membro della Ghostly Entity Investigation and Strike Team e, come riporta una nota stampa ufficiale, si collaborerà con il proprio team con il fine di trovare, catturare, sparare ed eliminare qualunque spirito maligno infesti la propria abitazione (o anche quella di altri se portate il Nintendo 3DS altrove).
I fantasmi non saranno solo dei semplici bersagli da trovare e colpire, ma potranno diventare pericolosi poiché dotati di caratteristiche particolari. Il giocatore potrà però contare su un vasto e potente arsenale di armi ultra-tecnologiche e soprattutto migliorabili nel corso dell’avventura. Armi che comprendono un distruttore al plasma, un sensore per ectoplasmi ed uno scudo spettrale.
Il comunicato stampa non conferma se ci saranno caratteristiche che supportino la funzione street-pass della console, poiché molto concentrato ad elogiare lo sfruttamento della realtà aumentata. “Questa esperienza immersiva sfrutta molte caratteristiche chiave del nuovo sistema – compreso il giroscopio, la macchina fotografica e le capacità wi-fi – per fornire una ricca avventura in 3D con diverse sfumature”, ha dichiarato Jesse Sutton, CEO di Majesco.
Il gioco è in sviluppo presso gli studi di 1st Playable Productions, autori già di Puzzle Quest DS.
[via]