The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D per Nintendo 3DS non sarà solo un semplice remake dell’originale capolavoro per Nintendo 64, ma avrà con sé numerosi extra, a partire da una grafica al passo dei tempi con tecnologia stereoscopica fino a contenuti aggiuntivi destinati ad insaporire ulteriormente la già ottima minestra di gioco.
In tal senso quanto inserito dagli sviluppatori è molto interessante: non solo la Master Quest che permette di rivivere l’avventura ad un livello di difficoltà più elevato, ma anche una Boss Rush Mode che darà ai giocatori l’opportunità di affrontare in una apposita modalità a parte tutti i boss sconfitti nel corso della storia uno dopo l’altro. Una sfida per veri duri!
Per i giocatori meno esperti arriva invece la Super Guida, dei suggerimenti che su richiesta dell’utente potranno essere attivati per avere una mano circa la risoluzione di determinati enigmi o su quali saranno le tattiche migliori per sconfiggere un boss di fine livello.
Entrando invece nel dettaglio della Master Quest Mode, apprendiamo che in questo modo non solo il viaggio presenterà dei nemici più ostici da buttar giù, ma anche enigmi differenti e più complicati, il cambiamento di posizione per oggetti fondamentali e nemici: insomma, praticamente uno stravolgimento totale di tutto quanto si sarà visto nell’avventura a livello di difficoltà standard. Non è la prima volta che si vede comunque una Master Quest Mode in Ocarina of Time: la ri-edizione su disco per GameCube presentava già infatti questa modalità, e proprio per questo la notizia che sarebbe stata presente anche nel remake in 3D è stata accolta con tanta gioia da parte degli appassionati.
Si ricorda infine che The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D uscirà in Europa il prossimo 17 giugno in esclusiva su Nintendo 3DS, non è chiaro al momento se saranno lanciati bundle speciali con la console portatile disponibile dallo scorso fine mese.
[via]
Commenti (3)