OnLive, il servizio di cloud gaming che ha debuttato negli USA alla fine dello scorso anno è sbarcato anche nel Regno Unito. A partire da oggi la micro console è in vendita ufficialmente anche in Inghilterra. Questa è senza dubbio una buona notizia ed alimenta le speranze di un lancio della piattaforma anche nel nostro paese.
In Italia purtroppo un servizio del genere (che richiede il download costante di GB e GB di dati dalla rete) rischia di avere poco successo, la proposta di OnLive però è decisamente interessanti, i prezzi sono abbordabili e la libreria titoli è davvero buona ed in continuo aggiornamento.
Nel Regno Unito la console OnLive ha un prezzo di 69.99 sterline, la creazione di un account è gratuita, con il profilo base possiamo accedere alle funzionalità social e scaricare gratuitamente tutte le demo dei giochi, senza limitazioni.
I giochi possono essere acquistati singolarmente oppure noleggiati per 3 o 5 giorni, a prezzi molto competitivi, dalle 2 alle 4 sterline. Volendo è anche possibile pagare un abbonamento mensile di 7 sterline, questo ticket permette di giocare a tutti i giochi della piattaforma per 100 ore al mese.
Inoltre, fino al 9 ottobre è attiva una gustosa promozione, tutti gli utenti iscritti ad OnLive potranno acquistare un gioco ad una sterlina, a scelta tra i seguenti titoli: F.E.A.R 3, Homefront, Borderlands, Batman Arkham Asylum, Saints Row 2, Deus Ex Game of the Year Edition, World of Goo.
Un servizio di tutto rispetto insomma, negli Stati Uniti OnLive ha riscosso un discreto successo, adesso la società vuole provare a sbarcare anche in Europa e il debutto sul mercato inglese è solamente il primo passo. Speriamo di vedere presto OnLive anche dalle nostre parti, non sarebbe affatto male avere un servizio del genere anche in Italia, qualità delle connessioni ADSL permettendo, ovviamente. Come si suol dire però, la speranza è l’ultima a morire.
Commenti (1)