Ci risiamo, dopo lo scandalo The Sims 3 ed il caso Mafia 2, la politica italiana demonizza ancora una volta i videogiochi. Questa volta il titolo preso di mira è Euthanasia, sparatutto gratuito per PC dedicato ad un argomento scottante, come si può intuire dal titolo.
Euthanasia è un progetto molto interessante, un indie game coraggioso che in America ha generato numerose polemiche e tante altre ne sta generando nel nostro paese.
Durante l’ultima puntatadi Klauscondicio, programma condotto dal massmediologo Klaus Davi, Paola Binetti si è scagliata contro Euthanasia, chiedendo la censura del gioco, lanciandosi in un discorso sinceramente poco chiaro che dimostra una scarsa conoscenza del prodotto.
Anche Eugenia Roccella del PDL ha espresso le stesse perplessità della Binetti su questo gioco e siamo certi che le opinioni negative non finiranno qui, visto che Euthanasia arriverà ufficialmente in italia (in versione scatolata) durante il mese di agosto. Quanto tempo ci vorrà prima che i telegiornali inizino a parlare male del gioco?
dyprex 12 Luglio 2011 il 19:39
ma…questa gente ha capito che questo è un gioco horror,e non dei puffi?