Non si può dire che la Atlus se ne sia stata con le mani in mano nell’ultimo periodo grazie ad una serie di titoli, spesso legati ad una particolarissima saga di giochi di ruolo che ha lanciato su varie console. Il tutto è iniziato con la pubblicazione di Catherine, un titolo decisamente originale che pone il protagonista in un bivio continuo tra il mondo reale e quello puramente onirico, con tanto di elementi stuzzicanti ed erotici, spesso introvabili nei videogame.
Il lavoro della Atlus ha poi proseguito con l’annuncio di alcuni titoli che orbitano intorno al mondo della fortunata saga di Persona, una delle più brillanti saghe di giochi di ruolo capaci di far dimenticare lo stile fantasy anche al nerd più incallito, per far spazio a tinte oscure e ambientazioni urbane altrettanto evocative. Ora proprio a questa serie di grande successo a livello internazionale potrebbe essere legato un nuovo imminente annuncio.
La misteriosissima Atlus ha infatti dichiarato che quest’anno un titolo ancora non esplicitamente confermato, di quelli che la comunità videoludica aspetta con ansia, sarà finalmente annunciato. Le ipotesi ora si fanno davvero numerose, ma quella in cui speriamo più di tutte, che tra l’altro sembra anche quella più accreditata, è riferita alla possibilità del lancio di Persona 5, nuovissimo episodio del gioco di ruolo sulle console casalinghe attualmente sul mercato.
Questa possibilità è supportata anche dal grande rilancio che si sta dando alla serie con due titoli su tutti disponibili nei prossimi mesi, ovvero la pubblicazione di Persona 4 su Playstation Vita o ancora l’arrivo di Persona 4 The Ultimate in Mayonaka Arena, un gustoso spin off in versione picchiaduro che raccoglie alcuni personaggi trovati proprio nell’ultimo capitolo della serie. Attendiamo con ansia questo misterioso ma interessantissimo annuncio.