E’ esplosa la moda delle collection di vecchi titoli con grafica in alta definizione HD. Qualche nome? God of War, ICO & Shadow of the Colossus, Sly Raccoon. Ma non finisce qui, perchè sono in arrivo altre collection dedicate a due saghe UbiSoft molto amate. Parliamo di Splinter Cell e Prince of Persia.
Il rivenditore inglese Zavvi ha inserito a listino (sezione PS3) due nuovi titoli. Prince of Persia HD Collection e Splinter Cell Trilogy: HD Collection.
Prince of Persia HD Collection, che dovrebbe essere disponibile nei negozi dal prossimo 11 marzo, conterrà tre titoli usciti nella scorsa generazione di console: Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate, Prince of Persia Spirito Guerriero (recentemente convertito anche per iPhone ed iPad) e Prince of Persia I Due Troni. Si tratterebbe di conversioni fedeli ai titoli originali, con grafica ridisegnata in alta definizione. Non aspettatevi quindi extra di altro tipo o miglioramenti nel gameplay.
La Splinter Cell Trilogy: HD Collection invece dovrebbe vedere la luce alla fine di novembre (giusto in tempo per non perdere il treno degli acquisti natalizi). I titoli inclusi nel pacchetto? Splinter Cell, Splinter Cell Pandora Tomorrow e Splinter Cell Chaos Theory, usciti tra il 2002 e il 2005.
Entramte le collection dovrebbero avere un prezzo piuttosto basso (39 euro al massimo) e sarebbero destinati, a quanto pare, solamente alla console Sony. UbiSoft ha evitato di commentare la notizia, ma crediamo che l’inserimento nel listino di uno dei più importanti negozi di videogiochi del pianeta sia una conferma piuttosto diretta.
Gli sviluppatori sembrano aver trovato il modo di arginare il problema della retrocompatibilità su PS3. Personalmente, adoro l’idea di queste speciali collection in HD. Permettono ai nuovi giocatori di divertirsi con veri capolavori e di riscoprire le origini di saghe amatissime, mentre chi ha già provato i titoli in versione originale può giocarli in tutto lo splendore della grafica HD. Davvero una bella mossa.
Commenti (3)