Psychonauts 2 sarà finanziato dal creatore di Minecraft? L’ipotesi è suggestiva ma con un fondo di realtà. Due giorni fa, il fondatore di Double Fine Productions, Tim Schafer, ha annunciato su Twitter che nessun publisher aveva espresso la volontà di realizzare Psychonauts 2 e, a sorpresa, è arrivato un tweet di risposta da parte di Markus Persson (in arte Notch) che ha proposto a Schafer la sua collaborazione.
“Let’s make Psychonauts 2 happen” è il messaggio che Notch ha dedicato al fondatore di Double Fine, ma per il momento non si sa se la collaborazione andrà in porto o meno. Quello che invece pare certo è che il gruppo guidato da Schafer realizzerà un nuovo gioco grazie a delle donazioni record arrivate dai fan via Internet.
Sul celebre sito di raccolta fondi Kickstarter, Tim Schafer e il suo “compare” Ron Gilbert avevano chiesto un aiuto di 400.000 dollari per finanziare la realizzazione di un nuovo gioco. L’obiettivo era quello di raggiungere la cifra necessaria entro un mese ma già dopo 24 ore la generosità dei fan ha fatto entrare nelle casse di Double Fine 493.384 dollari per un totale di 11.069 donatori. Diremmo che lo sviluppo può iniziare!