Red Dead Redemption si conferma uno dei più grandi successi del 2010, il gioco Rockstar ha venduto infatti ben otto milioni di copie da fine maggio, un risultato di tutto rispetto, secondo solo a Call Of Duty di Activision che ha venduto dieci milioni di copie in poco più di un mese dall’uscita sul mercato.
Take-Two è pienamente soddisfatta delle performance commerciali del gioco, la versione Xbox 360 sembra avere venduto leggermente di più, ma anche quella per PlayStation 3 si è comportata davvero bene per quanto riguarda il numero di copie distribuite.
A fronte di questo successo, Rockstar e Take-Two difficilmente abbandoneranno questo nuovo brand, che anzi si prepara a diventare una serie in piena regole, da mesi infatti si parla di numerosi progetti collegati a Red Dead Redemption. Rockstar avrebbe infatti già messo in cantiere il sequel, inoltre ci sarebbe un film in avanzata fase di lavorazione (per il cast, si parlava di Brad Pitt nei panni di John Marston, ma la notizia non è confermata). Come se non bastasse, si parla anche di una serie TV stile Deadwood e di un fumetto basato sulle avventure di John e della sua famiglia.
Il seguito del gioco è decisamente scontato, rimane solo da chiarire il dubbio sulla data di uscita, secondo molti analisti Red Dead Redemption 2 arriverà nei negozi non prima del 2012, magari all’E3 di Los Angeles ne sapremo di più, in questa sede Rockstar dovrebbe però presentare il tanto atteso Grand Theft Auto 5.
Per quanto riguarda invece gli altri progetti, un film sarebbe senza dubbio gradito ed avrebbe sicuramente senso, trattandosi di una storia western sarebbe anche piuttosto semplice da portare sul grande schermo e visto il successo ottenuto dal gioco non dovrebbero esserci problemi per trovare gli attori, stesso discorso per la serie TV, magari di breve durata, composta da 6-12 episodi al massimo.
Commenti (2)