Di recente, sono state messe in giro alcune voci di corridoio circa il nuovo capitolo di Red Dead Redemption, noto titolo Rockstar ambientato nel Far West. Ovviamente le informazioni che seguono non sono per nulla ufficiali e occorre dunque prenderle con le pinze.
L’utente Reddit AnonDN1978, che sostiene di essere un ex dipendente di Rockstar, ha diffuso nuovi dettagli sul prossimo titolo di casa Rockstar: Red Dead Redemption 2: Legends of the West. Questo secondo capitolo sarà un prequel di RDR, giungerà sulle console di attuale generazione, mentre la versione per PC verrà pubblicata un mese dopo il rilascio dell’edizione per console. Il gioco si svolgerà nella stessa area del titolo originale, dodici anni prima del primo capitolo e i personaggi giocabili saranno ben 3. I due protagonisti “principali” saranno Irish e Seth. Il primo si è trasferito dall’Irlanda all’America all’età di 11 anni mentre nel gioco ne avrà 21. Seth è invece originario di Kansas City e vuole utilizzare i propri risparmi per portare la propria famiglia in Texas, nella città di Tumbleweed. Il terzo protagonista sarà invece un personaggio che i giocatori potranno creare a loro piacimento.
In Red Dead Redemption 2: Legends of the West sarà possibile scegliere molte più caratteristiche per i cavalli da utilizzare nel gioco e si potrà acquistare una propria casa. AnonDN1978 ha infine aggiunto che RDR 2, la cui presentazione dovrebbe avvenire nel corso del prossimo E3 di Los Angeles, è in via di sviluppo da circa tre anni e mezzo e che presso gli studi di Rockstar si starebbe lavorando anche su Bully 2. L’E3 è ormai alle porte, vedremo quante di queste voci siano vere.