Remember me, la Capcom registra un nuovo marchio

di Redazione Commenta


La moda del revival è sicuramente una di quelle che ha preso maggiormente piede nelle ultime stagioni in ambiente videoludico visto che non è raro ritrovare sulle nostre macchine da gioco alcuni titoli, in versione rimasterizzata e magari in alta definizione, che hanno già avuto i propri momenti di gloria su altre console, come è accaduto ad esempio per i poetici titoli della ICO Collection o il nuovissimo Ratchet & Clank HD Trilogy.

Insomma rispolverare vecchie glorie per riproporle in una nuova sala per i giocatori di oggi, facendo magari riprovare forti emozioni a quelli che avevano avuto già modo di provare i titoli a suo tempo e scatenare belle sensazioni in quelli che invece li scoprono soltanto oggi, è una pratica piuttosto diffusa. Chissà se la Capcom ha pensato proprio a qualcosa del genere registrando un nuovo marchio, ovvero un evocativo “Remember me”.


Nulla si sa riguardo questa nuova idea che a quanto pare la mamma di Resident Evil e di Street Fighter ha in mente, se non questo particolare titolo pervaso da un’atmosfera a dir poco poetico che sembra non rivolgersi attivamente a nessuna delle piccole grandi meraviglie che la grande azienda ci ha regalato nei gloriosi anni di carriera. Eppure il titolo scelto fa ben pensare a qualcosa di ripescato e di pronto da servire con una confezione più moderna.

Potrebbe anche semplicemente trattarsi di un nuovo progetto assolutamente inedito che potrà magari in futuro, semmai dovesse riscuotere un notevole successo, trasformarsi in una vera e propria saga, com’è accaduto per alcune appuntite frecce all’arco della Capcom. Non ci resta che aspettare cosa si celi dietro “Remember me” e sperare sia qualcosa di interessante visto che riguarderà anche noi: il marchio è stato registrato anche per il territorio europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>