Sarà una nottata intensa per tutti gli appassionati di videogiochi. Le fotografie arrivate da un Gamestop statunitense, che mostrano i primi cartelloni pubblicitari di Resident Evil 6, secondo i quali il gioco sarebbe in uscita il 20 novembre 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360, fanno pensare che Capcom si prepari al tanto atteso annuncio.
IGN.com ha svelato in anteprima i primi dettagli sul gioco: non è ancora chiaro se si tratti effettivamente di un “leak” o di semplici indiscrezioni, ma considerato il tono ufficiale utilizzato dai giornalisti del portale statunitense parrebbe proprio essere una prima lista di informazioni sul nuovo Resident Evil.
Praticamente, sono stati confermati (quasi) tutti i rumour che negli scorsi mesi hanno dominato la rete. Torneranno sia Leon Kennedy che Chris Redfield, i quali potranno essere controllati entrambi dal giocatore. Entrambi avranno una storia dedicata, prima dell’inserimento di un terzo personaggio, Ada Wong: anche a lei è stata dedicata una porzione particolare della storia.
L’obiettivo degli sviluppatori parrebbe sostanzialmente questo: un’unica grande trama suddivisa però in tre sotto-storie tutte collegate tra loro con i tre protagonisti annunciati come personaggi principali. Grazie a questo espediente, sarà possibile visitare diverse parti del mondo, Cina compresa, rendendo Resident Evil 6 da questo punto di vista l’episodio più vasto nella storia della serie.
Va sottolineato peraltro che Chris e Leon saranno accompagnati da un partner ciascuno, ancora senza nome, prendendo dunque in prestito il sistema di cooperazione che si vedrà in azione nel prossimo Resident Evil: Revelations, atteso su Nintendo 3DS il 27 gennaio. Questo è quello che al momento c’è da sapere su Resident Evil 6: dettagli molto interessanti senz’altro, specialmente per la presenza contemporanea di due dei personaggi più amati del franchise.
Ulteriori informazioni e, si spera, un primo trailer ufficiale sono attesi nelle prossime ore, quando Capcom dovrebbe ufficialmente svelare il gioco che dunque si ricorda, secondo quanto trapelato dai cartelloni pubblicitari, uscirà il 20 novembre 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360.
[via]
Commenti (2)