La notizia di oggi è una sola, l’annuncio di Resident Evil 6 da parte di Capcom ha scatenato una vera e propria isteria collettiva in rete, i giocatori vogliono sapere tutto sul nuovo survival horror della casa di Osaka.
Detto fatto, durante il Resident Evil Party che si è svolto nella notte i due produttori del gioco, Hiroyuki Kobayashi e Yoshiaki Hirabayashi, sono saliti sul palco per svelare nuovi gustosi dettagli sul titolo.
Resident Evil 6 è un progetto molto ambizioso, uno dei giochi più prestigiosi mai realizzato da Capcom, il titolo è in fase di sviluppo da molti anni, all’interno della compagnia in pochi erano a conoscenza dell’esistenza del gioco, per mantenere il massimo riserbo possibile.
Un team di 150 persone lavora quotidianamente al gioco, contando gli elementi esterni ed i collaboratori lo staff arriva a circa 600 elementi, una cifra stratosferica. Hiroyuki Kobayashi fa sapere che Resident Evil 6 sarà “il più grande gioco horror di tutti i tempi”, il sesto episodio di Resident Evil sarà travolgente, la paura si respirerà ad ogni singolo passo.
Kobayashi ha poi fatto notare con un velo di ironia che “gli zombie sono tornati“, il gioco sarà pieno di segreti riguardo i non morti, ci saranno però anche altre misteriose creature, come quella che potete vedere nell’immagine di apertura, conosciuta come Javo.
Confermata la presenza di un terzo personaggio maschile oltre a Leon e Chris, quasi sicura inoltre la presenza di un personaggio femminile (probabilmente Ada Wong) anche se i produttori del gioco non hanno voluto rilasciare informazioni su questo punto.
Resident Evil 6 è atteso per il prossimo 20 novembre su Xbox 360 e PlayStation 3, la versione PC è effettivamente prevista ma uscirà in un secondo tempo, probabilmente nei primi mesi del 2013. Il team di Resident Evil 6, infine, promette nuovi annunci sul gioco durante il mese di marzo, restiamo in attesa quindi.
Commenti (1)