Non c’è davvero verso, Resident Evil è sicuramente una delle saghe più amate ed apprezzabili del mondo del survival horror, un genere nato sulle console tutto sommato proprio con il primo episodio della saga lanciato sulla prima generazione delle macchine da gioco Playstation e che, con il passare degli anni, ha riscosso un tale successo di pubblico e di critica da meritarsi un posto nell’olimpo dei titoli per console, risultando amatissimo ancora oggi.
Risulta però scontato che, dopo circa quindici anni di carriera, un traguardo davvero invidiabile per ogni tipo di videogame, la serie possa subire un certo calo di interesse da parte del pubblico, ormai abituato più o meno sempre alle stesse situazioni riproposte con qualche lieve modifica o comunque un bisogno di rinnovamento da parte della casa di sviluppo stessa. E’ così che probabilmente è nato il titolo che si sta già facendo attendere con molta gola.
Si tratta di Resident Evil Operation Raccoon City, un gioco che vira totalmente sul lato action della saga, pur presente in linea di massima da sempre all’interno dei vari gioiellini della Capcom, stavolta sviluppato dallo studio Slant Six che si è già occupato del progetto SOCOM e che agli sparatutto classici si avvicina non poco, risultando quindi essere una sorta di titolo appartenente a questa saga ma con l’introduzione degli zombie come avversari.
Dopo avervi mostrato il primo trailer e le prime immagini di Resident Evil Operation Raccoon City, possiamo riportarvi le dichiarazioni del produttore Masachika Kawata che ha affermato di considerare questo nuovo progetto un vero spin off della saga principale, ma capace di portare l’intera serie verso una nuova direzione. Come interpretare queste parole? Un prossimo Resident Evil ufficiale godrà quindi di una componente action molto più marcata?