Un po’ a sorpresa, Deep Silver ha annunciato oggi il rinvio delle versioni console di Risen 2: Dark Waters, interessante gioco di ruolo ad ambientazione piratesca che uscirà su PC regolarmente il 27 aprile.
Su PlayStation 3 e Xbox 360 invece bisognerà adesso attendere fino al 3 agosto, qualche giorno dopo rispetto la release statunitense fissata al 31 luglio. Questa la cattiva notizia. Quella buona è che le versioni console saranno accompagnate da un contenuto extra.
Acquistando il gioco su console sarà possibile infatti mettere le mani su un DLC extra chiamato “Il tempio dell’Aria” che offre diverse ore aggiuntive di gameplay. In questa storia aggiuntiva, il protagonista si imbarca in una quest per scoprire un tempio perduto, fonte di aria magica. Quando scopre che Eldric, sua vecchia conoscenza, è stato visto ad Antigua l’eroe sa che deve continuare la propria strada per trovare Isola della Tempesta, dove si trova il Tempio Dell’Aria.
Per quanto riguarda la versione PC, Risen 2 sarà disponibile sia in versione retail che digitale. Prevista anche una esclusiva edizione da collezione, mostrata nel video unboxing seguente.