È previsto per la fine dell’anno su PlayStation 3 e Xbox 360 l’arrivo di Resident Evil Operation Raccon City, spin-off del genere sparatutto a squadre dedicato alla celebre saga horror della giapponese Capcom.
A rivelare il progetto in anteprima è stata la rivista ufficiale Xbox che dedicherà al gioco la copertina ed uno speciale nel numero di maggio. Lo sviluppo è stato affidato ai ragazzi dello studio Slant Six, autori di SOCOM: Confrontation.
Resident Evil Operation Raccoon City è dunque uno sparatutto a squadre alla stregua di Left 4 Dead. L’obiettivo del giocatore, che impersonerà un membro della Umbrella Security Services Squad sarà quello di trovare ed eliminare prove compromettenti su Raccoon City, infestata dal misterioso T-Virus. La storia narra infatti eventi paralleli a quelli di Resident Evil 2, con l’obiettivo di approfondire dunque questioni ancora irrisolte.
La squadra prescelta per l’operazione è formata da quattro protagonisti: Vector, Beltway, Bertha e Spectre. La scelta di uno di essi cambierà inoltre lo svolgersi degli eventi, in modo da offrire una prospettiva della trama sempre differente a seconda del personaggio prescelto. Nel corso dell’avventura si potranno guadagnare inoltre punti esperienza da spendere in nuove armi e abilità, e si avrà peraltro la possibilità di incontrare alcuni protagonisti storici della serie, seppur al momento non è confermato che questi saranno giocabili in qualche modo durante o al termine della storia.
Ulteriori informazioni saranno disponibili dunque nel numero di maggio della rivista, mentre una presentazione ufficiale del prodotto, accompagnata dai primi contenuti multimediali come video o immagini in-game, è presumibile avverrà solamente alla prossima manifestazione importante dedicata ai videogiochi: l’E3 2011 in programma a Los Angeles dal 7 al 9 giugno di quest’anno. Non si esclude comunque l’arrivo di un teaser trailer prima dell’evento californiano.
Commenti (2)