Sono tempi duri per i videogiocatori rockettari. L’insuccesso di Rock Band 3 (che ha venduto meno di Dance Central) ha infatti spinto Harmonix a procedere con molta più cautela nello sviluppo dei suoi titoli, al punto che adesso è arrivata la conferma che tutti temevano: Rock Band 4 non uscirà quest’anno.
A dare il mesto annuncio è stato Chris Rigopulos, vicepresidente della divisione strategy and business di Harmonix, che nel corso di un’intervista con GameInformer ha preannunciato che l’azienda manterrà Rock Band vivo grazie ai DLC, “un’opportunità continua di aumentare l’economia della release su disco” per il dirigente americano.
“Rock Band 3 è un gioco molto ampio con tanti contenuti musicali disponibili e una serie di nuovi obiettivi e sfide – ha aggiunto Rigopulos – e vogliamo dare ai nostri fan il tempo di esplorarlo tutto. Comunque, state sicuri che Harmonix sta continuando a sviluppare nuove idee e concept per far avanzare il franchise Rock band“. Che altro aggiungere? Speriamo bene.
[via]