Satoru Iwata preannuncia nuovi titoli di terze parti su Wii U

di Redazione Commenta

Emergono nuovi dettagli sulla riunione con gli investitori in cui il Presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha parlato dei prossimi giochi in arrivo su Wii U. Iwata si è soffermato sui titoli di terze parti ammettendo che attualmente l’offerta, per quanto riguarda la console di Kyoto, non è fra le più ampie e preannunciando importanti novità nel corso dei prossimi mesi.

Certo, al momento c’è un piccolo numero di annunci relativi a nuovi giochi da sviluppatori di terze parti per Wii U“, ha dichiarato Iwata. “Adesso non sono nella posizione per discutere dei software che stanno per essere lanciati, ma presto gli sviluppatori annunceranno titoli molto importanti“.

Il Presidente di Nintendo ha poi fatto auto-critica stabilendo degli obiettivi che Wii U dovrà raggiungere per acquisire maggiore appeal agli occhi dei developer: “Naturalmente, è auspicabile che molti sviluppatori sostengano Wii U e rilascino un mucchio di giochi per la piattaforma il più presto possibile, ma pensiamo che ci siano due cose da fare subito. La prima è rilasciare i nostri titoli first-party a partire dal prossimo mese per dare maggiore slancio a Wii U“.

Gli sviluppatori di terze parti lavorano per i propri profitti, tendono a evitare di investire in una piattaforma con poca presenza sul mercato. Vorremmo che loro potessero vedere Wii U come una piattaforma con la quale sentirsi in grado di fare profitti dal punto di vista economico”.

I dirigenti di Nintendo sembrano aver raccolto i segnali d’allarme provenienti da Electronic Arts ed altri sviluppatori, che hanno deciso di abbandonare totalmente o trascurare in maniera importante Wii U rispetto alle console della next-gen. Ora starà a loro reinventare l’identità della console e renderla appetibile per i developer.

La missione non è facile, va detto, ma con una buona strategia di marketing ed un nuovo traino per la console ad opera dei titoli storici potrebbero anche riuscirci.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>