Dunque, nella ricetta che vi presentiamo oggi occorre una bella dose di base di Shinji Mikami, la persona che è dietro un progetto molto importante nel mondo videoludico come la saga di Resident Evil, una delle migliori in circolazione per quanto riguarda il settore dei survival horror, quella serie di titoli che è stata capace di portare alla luce un genere orrorifico fino ad allora sfruttato in modo diverso, con una semplice manciata di zombie e di ottime atmosfere.
Il secondo ingrediente è rappresentato invece da Goichi Suda, conosciuto anche come Suda51, uno dei personaggio più eclettici dell’universo videoludico che non solo ha portato su Playstation 2 un gioco folle come Killer7, ma è anche il papà di una serie breve ma molto intensa come No More Heroes. Se mescoliamo bene i due protagonisti avete già in mente quale potrebbe essere il succulento risultato che ne verrebbe fuori?
Esatto, sarebbe proprio Shadow of the Damned, un nuovo esponente del genere dei survival horror che vi abbiamo già presentato qualche tempo fa e che presenta ovviamente una solida base dovuta alla maestria di Shinji Mikami, il tutto condito però con quella travolgente follia che soltanto un uomo come Goichi Suda è capace di immettere anche in un titolo di stampo tutto sommato tradizionale come può essere un survival horror.
Non avremo i classici zombie, o meglio non soltanto creature che vagamente possono somigliare ai non morti che i giocatori affezionati della serie Capcom ben conoscono, ma avremo a che fare con creature bizzarre ed altrettanto spaventose che di certo non ci aiuteranno a riposare benissimo di notte dopo un’intensa sessione di gioco. Per avere un’idea di ciò che ci aspetta, curiosate pure nella gallery di immagini che troverete proprio qui sotto.
[Photo Credits | Computerandvideogames]