Soul Reaver potrebbe tornare con un reboot affidato allo studio di Crystal Dynamics. L’indiscrezione è lanciata dal portale britannico VG247.com che parla di un totale restart per la saga di vampiri Legacy of Kain.
I dettagli sul progetto sono praticamente nulli, ma la fonte anonima citata dal sito web è sicura che si sta lavorando a un totale restauro della serie con una direzione artistica inedita rispetto quella originale. Sembra che la presentazione possa avvenire entro l’anno, addirittura già all’E3 2012 di Los Angeles che si terrà agli inizi di giugno.
Non è chiaro al momento capire come si posizionerebbe esattamente questo reboot e se si vedranno ancora Raziel e Kain. La serie principale è Legacy of Kain, che racconta proprio la storia di quest’ultimo che, dopo la sua morte, viene trasformato in vampiro per avere l’opportunità di vendicarsi dei suoi assassini per tornare nella sua forma umana.
Il protagonista di Soul Reaver, sequel del primo titolo della serie, Blood Omen: Legacy of Kain, uscito nel 1996 su PlayStation, è invece il vampiro trasformato in spettro Raziel.
Soul Reaver è uscito nel 1999 su PlayStation e PC, con una versione Dreamcast a seguire nel 2000 e conquistò critica e giocatori grazie alla sua struttura di gioco da action-adventure ben fatta e collaudata, e che generò la nascita di un sequel, Legacy of Kain: Soul Reaver 2, distribuito su PlayStation 2 e PC nel 2001.
La serie vide poi l’uscita di altri due capitoli. Blood Omen 2: Legacy of Kain nel 2002 e Legacy of Kain: Defiance per PlayStation 2, Xbox e PC nel 2003. A parte alcune riedizioni per PlayStation Network, la serie è sospesa da allora.
Crystal Dynamics sta peraltro attualmente lavorando al reboot di un’altra serie piuttosto famosa come quella di Tomb Raider e una IP inedita per Xbox LIVE Arcade che sarà presentata nel corso dell’anno. Square Enix è stata contattata da VG247 per un commento sulla cosa, ma non è ancora arrivata una risposta.
[via]