Tra i più interessanti titoli presentati nel corso dell’E3 2009 figura sicuramente Splinter Cell: Conviction, la nuova avventura di Sam Fisher che arriverà entro fine anno in esclusiva su Xbox 360 e PC.
Proprio in merito a questa esclusiva, il sito Internet “Kotaku” ha avanzato l’ipotesi che più in la nel tempo il gioco possa essere reso disponibile anche per PS3. Il motivo di questa supposizione? Le parole di Ubisoft che vi riportiamo di seguito:
Splinter Cell: Conviction è una vera esclusiva Microsoft e non è in programma il suo approdo su altre piattaforme. Ci sono diversi motivi dietro questa scelta. Innanzitutto, i giochi della saga Splinter Cell sono stroricamente collegati alle piattaforme Microsoft. Il primo Splinter Cell per Xbox è stato uno dei primi titoli a sfruttare appieno le potenzialità della console. C’è una sorta di “collegamento di cuore” tra il franchise e la piattaforma, proprio come succede con altri giochi (ad esempio Final Fantasy). La seconda ragione è che così possiamo concentrarci meglio sullo sviluppo e sfruttare tutte le potenzialità della singola piattaforma.
Insomma, non è giusto creare false speranze ma le possibilità di vedere Splinter Cell: Conviction su PS3 ci sono, eccome se ci sono. Speriamo bene!
Anonimo 4 Aprile 2010 il 11:22
ma scusa sai leggere…ubisoft ha detto che è una vera esclusiva microsoft e non è programmato nessun approdo su altre piattaforme.