Uscito lo scorso venerdì per PC/Mac, Cellulari e Nintendo DS, Spore: il nuovo “simulatore di vita primordiale” targato Maxis, si appresta ad essere catalogato tra i più originali e divertenti giochi di tutti i tempi. Si tratta infatti di un titolo rivoluzionario, nel quale i giocatori diventano una sorta di co-sviluppatori, in grado di creare e condividere contenuti originali.
Per Will Wright, il suo creatore, Spore è un prodotto che cambierà per sempre il modo nel quale gli utenti percepiscono i videogiochi ed il proprio grado di creatività. Parole forti, che però sembrano essere abbastanza fondate, viste le recensioni positive ed il successo di vendite riscontrato a pochissime ore dal gran debutto del gioco.
Nonostante le pochissime ore di vita, Spore pare infatti già destinato ad avere spin-off ed imminenti seguiti. Insomma, questo è uno di quei titoli dei quali – scommettiamo – sentiremo parlare spesso e volentieri.
Belle130P 9 Settembre 2008 il 13:23
Io ce l’ho e devo dire che è molto carino, divertente ed originale. e come giocare all’evoluzione
Terminator 11 Settembre 2008 il 12:45
c’e’ lho anchio finalmente e devo dire che inizialmente sembra unpo’ un gioco per bambini perche’ i balletti e le dolcinerie degli alieni sembrano un bel po’ ridicole.ma dietro c’e’ una bella struttura di gioco e un divertente avanzamento di ere che per me basta e avanza.