Lo sviluppatore DICE ha recentemente parlato del nuovo capitolo dedicato alla saga videoludica di Star Wars: Battlefront, e ha voluto spendere due parole in merito agli eroi e ai cattivi dell’universo creato da George Lucas che saranno presenti nel gioco.
“Nelle modalità di gioco che li supportano, gli eroi e i malvagi possono essere sbloccati tramite appositi potenziamenti sparsi sulla mappa. Oltre a essere incredibilmente appaganti, i loro enormi poteri possono essere decisivi nelle partite multiplayer. In alcune modalità è possibile controllarli solo brevemente per ovvie esigenze di bilanciamento. Luke Skywalker è un personaggio agile e potente che si avventa sugli avversari con la sua fidata spada laser, dispone di molti attacchi diversi, tra cui un’ampia spazzata che si rivela efficace contro grandi gruppi di nemici e la Spinta della Forza. Darth Fener è invece un personaggio più lento e massiccio rispetto all’acrobatico Luke, un difetto compensato dalle sue straordinarie abilità: dispone di un attacco pesante a corto raggio, può usare il brutale Strangolamento della Forza e lanciare la propria spada. Boba Fett è un malvagio misterioso, dispone di un gran numero di strumenti e armi micidiali: grazie al suo jetpack, per esempio, può spiccare il volo e bersagliare i nemici con la carabina EE-3, acquisendo un’estrema mobilità in battaglia. Possiede anche due armi da polso, ovvero un lanciarazzi a lungo raggio e un lanciafiamme per colpire i bersagli più vicini.”
Dopo aver illustrato più nel dettaglio tre personaggi in particolare, ossia Luke Skywalker, Darth Vader e Boba Fett, lo sviluppatore ha poi presentato una nuova tipologia di missioni di Star Wars: Battlefront chiamata “Sopravvivenza”, ecco quanto riportato sul sito ufficiale dedicato al gioco:
“Sopravvivenza è solo una delle numerose tipologie di missioni presenti in Star Wars Battlefront. Nei panni di un soldato ribelle dovrai resistere a ondate di forze imperiali progressivamente più impegnative. Sono previste 15 ondate in totale e in ognuna di esse bisogna affrontare soldati imperiali, AT-ST e altri nemici. Dovrai imparare ad adattarti ai vari tipi di nemici: evita i colpi a lungo raggio degli scout imperiali, controlla che non ci siano caccia TIE in arrivo e non farti ingannare dalla mimetizzazione degli assaltatori ombra.
Sopravvivenza è disponibile su tutti i pianeti di Star Wars Battlefront (Endor, Hoth, Tatooine e Sullust) e le mappe sono state progettate appositamente per questo tipo di missione, vite extra e capsule con potenziamenti appariranno regolarmente. Queste missioni potranno essere affrontate anche insieme a un amico in schermo condiviso su PS4 e Xbox One o online (anche su PC). “
Vi ricordiamo che Star Wars: Battlefront è atteso per il 19 Novembre 2015 per console di nuova generazione, Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One, e per PC.