Star Wars Battlefront, nuovi dettagli sui veicoli

di Redazione Commenta

A poco più di due settimane dal lancio ufficiale sul mercato mondiale, ecco che il team di sviluppo torna a parlare di Star Wars Batlefront, concentrandosi in particolare sull’iconico Millennium Falcon e su altri veicoli leggendari, tra cui lo Slave I di Boba Fett.


“Credo che chiunque abbia visto Star Wars abbia anche sognato di combattere ai comandi delle leggendarie astronavi di Ian Solo o Boba Fett,” ecco quanto dichiarato dal progettista senior Björn Sundell, il quale ha fornito nuovi dettagli sul Millennium Falcon e sullo Slave I per Star Wars Battlefront. Per ottenere queste navi occorre raccogliere i relativi oggetti nelle mappe Squadrone di caccia. Una volta assunti i comandi del veicolo in questione, si avrà a disposizione una sola “vita” prima di tornare nell’ abitacolo della nave ribelle o imperiale standard, quella occupata precedentemente, per intenderci.

Lo Slave I di Boba Fett, in particolare, dispone di cannoni a ioni, siluri protonici e di un particolare disturbatore, utile a diventare invisibili sulla minimappa e non farsi agganciare dai missili nemici. “Non dobbiamo stupirci se all’improvviso siamo tallonati da vari nemici quando pilotiamo queste navi,” spiega Sundell. “Nelle nostre sessioni di prova abbiamo visto giocatori disposti a tutto pur di avere l’onore di abbattere il Millennium Falcon o lo Slave I. Bisogna trovare il giusto compromesso tra attacco e difesa.”

“Abbiamo progettato i veicoli eroici con l’intenzione di esaltare il giocatore. Per questo ci siamo concentrati sia sull’aspetto visivo, sia sul feeling di guida. Giocando a Star Wars Battlefront possiamo sentirci realmente dei novelli Ian Solo ai comandi del Millennium Falcon, come quando nei film lo vediamo sfrecciare a tutta velocità spazzando via i caccia TIE.” conclude Sundell.

Ricordiamo che Star Wars Battlefront sarà disponibile dal 19 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>