Il community manager del nuovo capitolo di Star Wars: Battlefront, Matthew Everett, ha rilasciato alcune nuove informazioni sul gioco, comunicando con gli utenti su Reddit. Secondo quanto da lui riferito, all’E3 potremo vedere quello che è a tutti gli effetti il gameplay del titolo, e non si tratterà di quanto mostrato ad alcuni fan a porte chiuse durante l’evento Star Wars Celebration di Anaheim – che rimane quindi esclusivo per la manifestazione, almeno per ora.
Per quanto riguarda i requisiti dell’edizione PC, Everett ha fatto notare che “non è come Battlefield Hardline o Battlefield 4. Una volta che il team arriverà alla fase beta, potranno cominciare a testare su centinaia se non migliaia di PC, comprendendo i requisiti minimi necessari. Potrebbero essere anche gli stessi di Hardline o Battlefield 4, ma fino a quando non si svolgeranno questi test, non possiamo dichiarare dei requisiti o dei dettagli.”
Lo sviluppatore DICE ha infine confermato che saranno presenti dodici mappe multigiocatore. Ecco quanto scritto sul sito ufficiale dedicato al titolo:
“Tra le 12 mappe multigiocatore presenti in Star Wars Battlefront (senza contare le località disponibili nelle missioni) alcune sono più familiari di altre, per esempio le fitte foreste di Endor e la tundra di Hoth che consentono di rivivere i momenti più emozionanti della saga. Certe mappe supportano strepitose modalità come Assalto camminatori, altre sono progettate per scontri ravvicinati in ambienti più circoscritti. Abbiamo cercato di diversificare il più possibile le battaglie, creando le mappe più adatte alle diverse modalità disponibili. Il nostro obiettivo principale, tuttavia, è stato quello di permettere agli appassionati di vivere esperienze del tutto nuove in luoghi mai visti prima d’ora.”