Secondo quanto riporta il noto portale Kotaku, che cita il forum ufficiale, pare che Valve stia pensando di introdurre in Steam una funzionalità che permetta ai suoi utenti di poter registrare le sessioni giocate e condividerle nei server cloud del servizio online in formato video. Sarà possibile alla stessa maniera realizzare veri e propri screen-shot delle stesse.
Lo sviluppatore non ha al momento confermato la notizia, seppur sembri una possibilità non molto remota agli interni degli studi di Gabe Newell e soci.
Del resto, già diverse compagnie hanno cominciato a diffondere questa funzionalità, con tanto di upload su Youtube, Facebook, Twitter, Vimeo ed altri servizi ancora. Proprio il successo di queste caratteristiche potrebbero condurre la software house di Seattle ad un’introduzione del genere. Possiamo prepararci a giocare Half Life 3 ed a registrarne le partite per farle vedere agli amici? Oppure si pensi a filmati realizzati durante sessioni esilaranti in cooperativa su Left 4 Dead? Le possibilità sono infinite, c’è da ammetterlo.