Nel corso degli ultimi mesi, soprattutto durante il PlayStation Experience, sono stati fatti diversi annunci su alcuni nuovi titoli che usciranno in esclusiva sulla nuova ammiraglia di casa Sony PlayStation 4 e su PC. E tra di queste non possiamo non parlare del nuovo capitolo di uno dei picchiaduro più famosi del panorama videoludico: Street Fighter V.
Ma diamo uno sguardo a quelle che sono le novità più importanti che sono state diffuse finora:
– Il motore grafico è l Unreal Engine 4
– Gli stage non saranno statici. Cambieranno in modo casuale il tempo del giorno (es: giorno/notte/tramonto/ecc) ed eventuale pioggia. Ovviamente non tutti saranno casuali e non tutti avranno pioggia o altre condizioni. Non avranno effetto sul gameplay, sono solo dei fattori estetici per far risultare gli stage meno statici.
– Gli stage avranno parti distruttibili
– Il nuovo sistema di gioco è chiamato “V Trigger”, ancora nessuna info su cosa consuma, se serve per le super o altro ma darà la possibilità di una nuova stance: più attacco, mosse EX ecc.
– Capcom non è contenta delle tante release di SF4 (SUPER, AE, ULTRA) vogliono concentrarsi su un solo titolo da aggiornare e basta.
– Stanno lavorando a una corposa modalità in single. Riconoscono di aver fallito in questo aspetto su SF4.
– Ovviamente il cast dei personaggi verrà ridotto ma ci saranno nuovi arrivi al lancio. Non bisogna essere sorpresi di vedere nuovi personaggi provenire da North Africa, South America o South East Asia visto che Capcom sta puntando a questi nuovi mercati.
– Puntano a 16 personaggi iniziali (con futuri updates)
– Aggiornamenti stile Killer Instinct (probabilmente a Season)
– Niente personaggi di SSF2X e SFEX
– Release data fissata per il 2016, prima della fine dell anno fiscale.