Street Fighter X Tekken, in uscita prima di aprile 2012

di Redazione 2


La saga di Street Fighter ha segnato senza dubbio un solco profondo di ammirazione nel frastagliato mondo del videogioco. La serie ha infatti dettato dei canoni ben precisi del genere dei picchiaduro trasformandosi subito in un termine di paragone per tutti i titoli nati successivamente che molto difficilmente si sono avvicinati alla magnificenza dimostrata sotto ogni aspetto dal grande capolavoro Capcom in ogni sua variante proposta.

Lo stesso si può dire per la serie di Tekken, una meravigliosa gioia per gli occhi fin dal giorno del suo debutto, fino ad arrivare agli ultimi sensazionali capitoli grazie ai quali potremo anche organizzare battaglie in coppia con Tekken Tag Tournament 2, senza parlare degli intricati risvolti psicologici dei personaggi. Insomma grandissime saghe che saranno presto messe a confronto grazie alla decisione presa dalle rispettive case di sviluppo.


La Capcom che ha schierato la saga di Street Fighter e la Namco che ha fatto lo stesso con quella di Tekken hanno infatti deciso di far incontrare i protagonisti di entrambe le storiche serie per un incontro al vertice dalle proporzioni immani, tra l’altro suddivise in due capitoli ben specifici. Purtroppo abbiamo scoperto che Tekken X Street Fighter vedrà la luce chissà quanto visto che la lavorazione richiederà ancora molto tempo, ma l’altro titolo?

Visto che ci vorrà parecchio per mettere le mani sull’esperimento che partorirà la Namco, tutti gli occhi sono ora puntati su Street Fighter X Tekken realizzato dalla Capcom. Insomma quando potremo mettere le mani su quest’attesissimo lavoro che mette a confronto due pezzi grossi dei picchiaduro? Non ci sono stati ancora annunci ufficiali, ma tutto fa pensare ad un lancio prima dell’aprile 2012, quindi del nuovo anno fiscale. Non ci resta che attendere la parola della Capcom.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>