Il dettaglio grafico è senza dubbio uno dei deterrenti per quanto riguarda l’avvicinarsi delle giovani leve videoludiche a dei cari vecchi classici del passato. Dei giochi che hanno letteralmente fatto la storia nel nostro cammino d’intrattenimento con le console e che sono custoditi nella memoria di quelli tra di voi che hanno qualche annetto di carriera alle spalle e possono ricordare la bellezza e la magia di alcuni grandi capolavori più o meno dimenticati.
E’ chiaro che un certo livello di giocabilità può addirittura far passare oltre uno scempio grafico dovuto alla scarsa potenza delle macchine del passato, ma i giocatori di oggi, abituati ad un realismo non indifferente e ad animazioni da urlo degne di film per il grande schermo dal nutrito budget, avranno difficoltà ad affezionarsi. Ecco perché le case di sviluppo riportano a nuova vita il fascino del passato con nuovi remake. Qualcuno ha per caso parlato di Syndicate.
Vi abbiamo già annunciato con un certo entusiasmo l’arrivo ormai prossimo di questo titolo che in realtà non è proprio un remake visto che sarà ripresa una certa ambientazione di gioco tipicamente futuristica, ma abbandonerà totalmente l’idea di quel vecchio titolo d’azione in 2D che fece furore decenni fa, per dar vita ad uno sparatutto adrenalinico e al limite della perfezione per quanto riguarda l’aspetto puramente grafico e visivo.
Syndicate scontenterà soltanto gli utenti Wii visto che non è previsto l’arrivo del gioco su questa console, ma farà capolino invece sugli scaffali dedicati a PC, Playstation 3 nonché Xbox 360 e affrettatevi a mettere da parte i soldini perché Syndicate arriverà già da domani 24 febbraio. Intanto potete crogiolarvi già con i voti dati dalle principali riviste del settore che vanno dal medio al buono. Possono aiutarvi a convincervi all’acquisto?
Eurogamer – 7
The Guardian – 3/5
PushSquare – 7
TSA – N/A [Single-play]
GamesRadar – 7
Joystiq – 4/5
GameSpot – 7.5
CVG – 6.7
SI – 7.5