Tekken X Street Fighter non è morto

di Redazione Commenta

Sono passati tre anni dall’annuncio ufficiale di Tekken X Street Fighter e il gioco non è ancora pronto. Molti hanno pensato addirittura ad un accantonamento del progetto per questioni economiche, ma per fortuna le cose non stanno così. Seppur con ritardo abissale rispetto alle previsioni, il secondo titolo crossover fra Tekken e Street Fighter si farà. Il suo sviluppo non è stato interrotto e prosegue ancora oggi.

A tranquillizzare tutti i fan di Tekken e Street Fighter sullo stato dei lavori è stato il producer Katsuhiro Harada, che durante un’intervista rilasciata a Siliconera ha rivelato:

Prima di tutto, il gioco è ancora in fase di sviluppo, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi di questo. Ci sono diversi motivi per cui non abbiamo rilasciato ulteriori informazioni. Uno di questi è l’uscita di Street Fighter X Tekken, che è stato aggiornato fino a poco tempo fa.

Harada ha poi sottolineato come Street Fighter X Tekken, a dispetto delle aspettative, sia riuscito a destare gli interessi non solo dei fan delle due serie di picchiaduro ma anche di altri giocatori che prima d’ora non avevano giocato a nessuno dei due titoli:

Con questo titolo, abbiamo riscontrato una cosa interessante che proprio non ci aspettavamo Non sono solo i fan di Tekken e i fan di Street Fighter a giocarci, sembra che ci sia tutta una nuova comunità che cresce intorno al gioco e che fino a quel momento non aveva giocato a nessuno dei due titoli. Una cosa inaspettata, ma molto bella. Non vogliamo lanciare il nostro titolo subito, mentre le persone sono ancora interessate a Street Fighter X Tekken, stiamo cercando il momento giusto.

Anche se noi saremmo impazienti di mettere le mani sul titolo, dobbiamo dire che dal punto di vista aziendale questo ragionamento non fa una grinza. Meglio sfruttare Street Fighter X Tekken fino all’ultimo prima di lanciare Tekken X Street Fighter. Speriamo solo di non dover pazientare altri tre anni!

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>