La notizia ha decisamente fatto saltare tutti gli appassionati di videogiochi dalle sedie per il clamore e l’importanza dell’evento annunciato. Il salto più alto l’avranno però sicuramente fatto gli accaniti sostenitori del genere dei picchiaduro visto che due saghe decisamente storiche, ognuna a modo proprio, finiranno per incontrarsi nell’ennesimo mash up che da qualche stagione a questa parte contraddistingue una pratica comune utilizzata per questo filone.
Se i feroci lottatori di Mortal Kombat hanno magicamente incontrato i supereroi della Marvel e se questi ultimi hanno avuto la possibilità di scontrarsi ancora una volta contro la colorata banda di personaggi nati dal genio della Capcom facendo comunque eccitare il pubblico videoludico, l’incontro tra l’emblema del picchiaduro in due dimensioni come Street Fighter ed il principe del genere a tre dimensioni come Tekken, ha destabilizzato tutti.
Ma se la notizia poteva sembrare semplicemente portentosa, una suddivisione netta che permetterà la creazione di due titoli ben distinti, aventi però comunque come protagonista la coppia fondamentale del genere dei picchiaduro, ha reso l’evento ancora più sensazionale. Insomma due bei giochi che vedranno la luce per la felicità degli appassionati, l’uno sviluppato dalla Capcom e l’altro invece negli studi della Namco.
Nel 2012 potremo mettere le mani su Street Fighter X Tekken, versione più orientata verso il gioiellino della Capcom, ma quanto toccherà aspettare per Tekken X Street Fighter, gioco invece sviluppato dalla Namco? La grande compagnia ha reso noto che non si conoscono ancora bene i tempi di ultimazione visto che il progetto Tekken Tag Tournament 2 ha occupato molto tempo e i lavori sull’agognato mix sono ancora praticamente a zero. Vittoria a tavolino della Capcom?
Commenti (2)