Non abbiamo avuto notizie per molto tempo da parte del padre di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, ma recentemente il game designer giapponese ha rivelato il suo nuovo progetto per smartphone, intitolato “Terra Battle”. Mentre i dettagli restano ancora pochi, Sakaguchi ha discusso alcuni aspetti del gioco con i giornalisti della rivista nipponica Famitsu.
Durante l’intervista, Famitsu chiede se Terra Battle è il titolo finale del gioco.
“Sì, questo gioco inizia in un mondo di fantasia ma, circa a metà strada, l’atmosfera diventa molto sci,-fi e si potrà combattere in luoghi come lo spazio esterno”, risponde Sakaguchi. In Terra Battle, la magia è classificato da “Mega”, “Giga” e “Terra”, con Terra viene usata per la magia più forte. Vedrete cose come “Terra-Flare”, una delle magie più forti del gioco.
Famitsu afferma che l’immagine principale per il gioco che abbiamo visto finora sembra avere molti personaggi. Da notare è che il character designer del gioco è Kimihiko Fujisaka, che voi conoscerete da Drakengard e The Last Story.
“Ma questo non è tutto”, afferma Sakaguchi. “Tra quei personaggi potrete scegliere quelli che vi piacciono di più e metterli insieme nel party. Tuttavia, avere solo un aspetto e delle abilità sarebbe stato noioso, quindi abbiamo dato dei profili ad ognuno di loro. Tutti hanno rapporti personali quindi, se si instaurano dei rapporti tra personaggi dello stesso party, si potrebbe parlare del loro passato, e i nuovi elementi verranno aggiunti ai loro profili. Più si va avanti più i loro profili diventano corposi.”
Quando gli viene chiesto della musica in Terra Battle, Sakaguchi spiega che Nobuo Uematsu ha composto tutta la musica, e ci sono circa 20 brani in totale. La maggior parte dei brani sono utilizzati in battaglia, ma alcuni personaggi hanno i loro temi personali e ci sono tracce situazionali.
Famitsu chiede inoltre se può condividere qualsiasi cosa sul sistema del gioco, o uno qualsiasi dei suoi contenuti.
“Per ora, questo è un segreto. Comunque posso dire che in un primo momento, avevo inizialmente programmato di fare un gioco piuttosto leggero, ma dopo aver ottenuto un maggior numero di persone che hanno lavorato anche a Final Fantasy, ho continuato a lavorare aggiungendo sempre qualcosa in più”.
Quando gli è stato chiesto dello staff di sviluppo del gioco, lui ha risposto: “Io sono il produttore, e il programmatore Koji Ono è il direttore. Qualcosa del genere, ma il team di sviluppo ha un numero molto piccolo di persone. Per quanto riguarda le persone in carica… questo è tutto. “
“Sto scrivendo la sceneggiatura e il testo finale è stato fatto da Hatano, che ha lavorato con me su The Last Story”, dice Sakaguchi quando gli viene chiesto se lui è anche responsabile di progetti e scenari. Sakaguchi afferma infine che gli piacerebbe vedere Terra Battle ottenere una versione per console di casa.
Terra Battle sarà disponibile da Settembre su dispositivi Android e iOS.