The Elder Scrolls Online annunciato da Bethesda

di Redazione 3

 Sulle pagine di Game Informer, che ha dedicato al gioco la copertina del prossimo numero, Bethesda ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di The Elder Scrolls Online, MMO dedicato all’omonima serie che sarà disponibile nel corso del 2013 su PC e Mac, in lingua inglese, francese e tedesca.

Le tante indiscrezioni che dominavano la rete negli scorsi mesi sono infine sfociati finalmente in un annuncio ufficiale. Sviluppato dal team di Zenimax Online Studios, The Elder Scrolls Online metterà insieme l’esperienza di esplorazione senza pari unica della serie con i tipici aspetti sociali di un massively multiplayer online role-playing game.

I giocatori avranno modo di scoprire un capitolo inedito nell’universo di Elder Scrolls, con una storia ambientata un millennio prima rispetto gli eventi narrati in Skyrim con il principe Daedrico Molag Bar che cercherà di trascinare Tamriel nel suo regno demoniaco.

Sarà estremamente gratificante svelare tutto ciò che abbiamo sviluppato negli ultimi anni. L’intero team è impegnato nel creare il MMO migliore mai fatto e che sia degno soprattutto della serie di Elder Scrolls.

Parla così Matt Firor, director di The Elder Scrolls Online e vero e proprio veterano del genere degli MMO, avendo lavorato in passato al ben accolto Dark Age of Camelot.

Nel numero di giugno di Game Informer è presente uno speciale che permette di scoprire subito i primi dettagli sul gioco, che presenterà tre fazioni differenti con le quali schierarsi e combattimenti PvP. Domani, intorno alla stessa ora, sarà svelato il primo teaser trailer del progetto, seguito poi dal primo screenshot ufficiale concesso in esclusiva alla redazione del famoso giornale statunitense.

I giocatori avranno l’opportunità di viaggiare per intero nelle terre di Tamriel: ritroveremo Vvanderfell, Cyrodiil, Skyrim, ma anche Elsweyr e qualunque altra ragione presente nel mezzo. Ulteriori informazioni sono previste dunque nei prossimi giorni e settimane. Non sono al momento annunciate versioni console.

[via]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>