Il nuovo titolo survival-horror The Evil Within è disponibile dalla giornata di oggi in Nord America ed Europa. Sviluppato dallo storico sviluppatore della saga di Resident Evil, Shinji Mikami, e dal team di sviluppo Tango Gameworks, The Evil Within è un gioco che rientra perfettamente nei classici canoni del genere survival-horror: risorse limitate a disposizione, mostri di ogni tipo, paura, tensione e suspense condurranno il giocatore in un turbinio di eventi spaventosi e macabri.
“Per me e per il team è stato fondamentale riportare il genere survival horror alle sue origini. Si è trattato di creare la paura e offrire al giocatore un ambiente in cui dominarla”, ha affermato Mikami. “Fino a oggi abbiamo parlato pochissimo del gioco per evitare spoiler, e siamo felici che i giocatori possano finalmente cimentarsi con la nostra avventura.”
Il gioco ci metterà nei panni del detective Sebastian Castellanos che, durante alcune indagini su un tremendo quanto macabro omicidio di massa, dovrà scontrarsi con delle forze sovrannaturali. Nel corso dell’indagine, il detective si troverà ad assistere al massacro dei suoi colleghi e, dopo esser caduto in un’imboscata, perderà i sensi e verrà catturato da queste forze del male. Al suo risveglio si ritroverà in un mondo distorto, malato, spaventoso, popolato da terribili creature maligne, che dovrà affrontare per poter scoprire cosa si cela dietro a tutto ciò e per poter uscire da questo incubo.
The Evil Within è disponibile da oggi su console di vecchia e nuova generazione di casa Microsoft e Sony: Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3 e su PC Windows.