The Witcher 3: Wild Hunt, CD Projekt Red dice la sua in merito al downgrade e alla risoluzione

di Redazione Commenta

Ormai manca davvero poco al rilascio del nuovo capitolo della saga videoludica dedicata alle avventure dello strigo Geralt di Rivia, The Witcher 3: Wild Hunt, e la software house CD Projekt Red ha voluto esprimere la sua opinione in merito alla controversa questione del downgrade del quale è stato accusato il titolo. Michal Stec, art producer del titolo, parlando a nome di CD Projekt Red, ha così dichiarato:

No. Questa è la risposta. Non lo stiamo downgradando. Stiamo ottimizzando il gioco in un modo che non pregiudichi le immagini. Quindi c’è un sacco di lavoro per noi e questo è anche uno dei motivi per cui abbiamo ritardato il titolo. Dobbiamo ancora ottimizzare per avere le migliori prestazioni possibili.

Pare infatti che uno dei motivi del rinvio che ha subito il titolo sia proprio dovuto alla volontà degli sviluppatori di ottenere il miglior risultato possibile.

Il motivo del rinvio? È molto semplice. Il gioco non era pronto. Se ci si guarda attorno negli ultimi tempi, ci sono risposte negative se si rilascia un gioco che non è ancora prontoha spiegato lo studio sviluppatore “Beh, è sano ottenere risposte per questo. Noi non vogliamo pubblicare m***a. Certo, è importante per l’azienda e per le persone che ci lavorano rilasciare i prodotti solo quando sono completamente a posto. In questo modo non abbiamo scuse da offrire o qualcosa di cui essere dispiaciuti mentre possiamo essere orgogliosi del prodotto.”

Michał Krzemiński, Senior Art Producer di CD Projekt RED, ha infine fatto chiarezza sulla risoluzione del gioco nelle diverse piattaforme, che ricordiamo essere  1080p su PlayStation 4 e 900p su Xbox One.

Siamo molto fiduciosi di quello che siamo riusciti a realizzare. The Witcher è semplicemente un buon gioco, indipendentemente dalla piattaforma con la quale si giocaha spiegato Krzemiński “In passato abbiamo mostrato il gioco su tutte le piattaforme per dimostrare che c’è poca differenza tra 1080p e 900p in termini di esperienza reale. Questi numeri sono solo numeri, ciò che conta è il brivido è l’avventura che si ottiene giocando.”

Vi ricordiamo infine che The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile dal 19 maggio per PC,PlayStation 4 e Xbox One

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>