Mancano sempre meno giorni al 19 maggio, giorno in cui verrà finalmente pubblicato The Witcher 3: Wild Hunt, l’ultima fatica dei CD Projekt Red. Nell’attesa, la software house polacca continua a parlare del gioco, svelandone nuovi dettagli e curiosità. Il senior game designer, Damien Monnier, ha risposto ad alcune domande rivoltegli dai fan sul web, sul forum ufficiale di The Witcher.
Egli ha spiegato come in The Witcher 3 ci saranno creature le cui dimensioni supereranno quelle di due grifoni mentre parlando delle dimensioni del mondo di gioco ha dichiarato:
“La ragione per cui avete sentito cose diverse è perché è difficile da poter calcolare, c’è un sacco di terraferma ma anche oceani e piccole isole. Ogni volta che provo a calcolarlo ottengo numeri veramente enormi.”
I ragazzi di CD Projekt RED hanno sempre dichiarato che ci troveremo con davanti parecchie aree da esplorare. Delle stime hanno riportato che le tre aree note fino ad ora – Novigrad, No Man’s Land e Skellige Islands – hanno dimensioni pari a 136 chilometri quadrati. Si tratta però solo di tre elementi del mondo globale, che dovrebbe essere composto da altre 4-6 regioni. Paragonando i numeri fin qui noti, si evince quindi che il nostro eroe Geralt di Rivia vagherà in un mondo più grande di almeno 3,7 volte rispetto a quello di GTA San Andreas (36 chilometri quadrati), 1,5 volte più grande di quello di GTA V (81 chilometri quadrati), tre volte più grande di quello di Far Cry 4 (46 chilometri quadrati), 3,3 volte più grande di quello di Red Dead Redemption (41 chilometri quadrati) e 3,5 volte più esteso diSkyrim (39 chilometri quadrati).
Pronti per la caccia selvaggia? L’appuntamento è fissato per il 19 maggio.