In una recente intervista, il senior art producer di The Witcher 3: Wild Hunt, Michał Krzemiński, ha parlato del nuovo capitolo per next-gen basato sulle avventure dello Strigo Geralt di Rivia. Parlando dell’intreccio narrativo, Krzemiński ha dichiarato:
“È piuttosto complesso. Non facciamo l’errore di inondare i giocatori con un mare di informazioni; stiamo svelando le parti più importanti della storia ma ci potrebbero essere colpi di scena, una miriade di storie laterali che potrebbero non essere collegate direttamente alla storia principale. Queste daranno comunque molta credibilità e informazioni su quello che accadrà nel gioco.”
Riguardo il mondo di gioco il senior producer ha detto invece:
“La tradizione degli Witcher non è qualcosa di definita, non è un insieme di racconti, personaggi e regole. È un mondo con i suoi miti e i suoi racconti. Geralt è il personaggio principale dei giochi e dei libri ma si potrebbe risalire di mille anni e girare una storia completamente diversa.”
In prossimità del lancio di The Witcher 3: Wild Hunt verranno svelate alcune caratteristiche particolari per quanto riguarda il supporto del controller DualShock 4 e di Kinect. Sulla progettazioni dei villaggi del gioco, è stato svelato:
“Abbiamo studiato un sacco di materiali e di riferimenti di vecchi racconti slavi. Ma non solo, il nostro team ha visitato musei e luoghi con un po’ di storia per trovare l’ispirazione. Non abbiamo ricreato nulla di particolare. Quanto ci vuole per attraversare il mondo a cavallo o a piedi? Questo non lo so, ma il mondo di The Witcher 3 è più grande di 35 volte rispetto a quello di The Witcher 2.”
Ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 24 febbraio 2015 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.