CD Projekt Red, Il team di sviluppo di The Witcher 3: Wild Hunt, il nuovo capitolo videoludico dedicato alle avventure dello strigo Geralt of Rivia, ha rilasciato recentemente alcune dichiarazioni sulle creature che sarà possibile incontrare nel gioco, sulle condizioni climatiche e sulle isole esplorabili.
Jonas Mattsson, in particolare, ha parlato in una recente intervista delle creature e delle condizioni climatiche:
“Alcune di loro si trovano nell’aria, alcune sono nelle caverne, alcune sono nella nebbia e alcune sono nelle paludi” ha spiegato Mattsson “Come artista, sono contento del fatto che abbiamo tutte queste montagne, poi quando si scende a valle ci sono i corsi d’acqua con gli orsi che cercano di catturare i pesci. Quando si va nel bosco, ci sono i lupi che attaccano, quindi ci sarà sempre una tipologia di mostro, ovunque si vada […] Bisogna stare attenti alle condizioni climatiche, perché quando c’è una tempesta è bene non andare in mare aperto. Sarà difficile navigare e ci saranno arpie che cercheranno di distruggere le vele della barca.” ha concluso Mattsson.
Ha poi proseguito Jakub Szamałek, il quale ha rilasciato un’intervista al sito russo Stratege, spiegando come nel gioco saranno presenti una decina di isole da esplorare:
“Sì, nella versione finale, è possibile utilizzare non solo la barca a vela ma anche nuotare sott’acqua e raggiungere nuove aree altrimenti inaccessibili. In sede di presentazione abbiamo tagliato questi contenuti per concentrarci maggiormente sul sistema di combattimento, sui mostri e sulle persone comuni che vivono sulla terraferma” ha spiegato il senior writer “In realtà abbiamo già progettato cinque grandi isole e altrettante più piccole che non abbiamo ancora mostrato al pubblico. Quindi non abbiate paura, nel nostro gioco ci saranno un sacco di luoghi interessanti da esplorare: antiche rovine, edifici abbandonati, caverne e molto altro. Abbiamo creato ognuno di questi luoghi in modo unico per i giocatori che desiderano raggiungerli. Alcuni di loro saranno associati alla storia di Geralt mentre altri nasconderanno semplicemente un sacco di segreti. La nostra squadra ha speso un sacco di tempo per creare il mondo di Geralt e renderlo vivo.”