La software house polacca CD Projekt RED ha da poco annunciato che Hearts of Stone, la prima grande espansione per il nuovo capitolo dedicato alle avventure dello strigo Geralt di Rivia, The Witcher 3: Wild Hunt, sarà disponibile sul mercato a partire dal 13 ottobre in versione PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Hearts of Stone offrirà oltre 10 ore di contenuti tra missioni, cacce al tesoro e contratti da Witcher, introducendo anche nuovi personaggi, nuove minacciose creature, una nuova storia d’amore e una trama inedita basata sulle scelte dei giocatori. L’espansione introdurrà anche un nuovo sistema di Runewords in grado di influenzare l’esperienza di gioco. Infatti, ogni Runeword influenzerà un diverso aspetto delle meccaniche di gameplay, dando la possibilità al giocatore di sperimentare varie tattiche e strategie.
Marcin Momot, community coordinator di CD Projekt RED, ha fornito nuovi dettagli su questa prima espansione di The Witcher 3: Wild Hunt. Rispondendo direttamente ad alcuni utenti tramite il proprio profilo Twitter, Marcin Momot, ha spiegato che le missioni in arrivo con questa espansione avranno un livello superiore a 30.
Buone notizie, inoltre, per i collezionisti e gli amanti del gioco di carte originale Gwent. The Witcher 3: Hearts of Stone potrà essere acquistata anche in versione retail tramite una speciale edizione limitata contenente due deck di carte in formato fisico (Monsters e Scoia’tael), un manuale con tutte le regole del gioco e un codice di download per scaricare l’espansione. I giocatori che acquisteranno l’Expansion Pass in digitale avranno la possibilità di comprare le carte separatamente. Il prezzo dell’edizione limitata sara di 19,99 euro.