Si è svolta poche ore fa l’asta per la vendita degli studi e dei marchi di THQ. Il publisher ha dichiarato bancarotta ed il presidente della società, Jason Rubin, ha inviato una lettera ai dipendenti ringraziandoli per il lavoro svolto ed augurando buona fortuna per tutti gli impegni futuri. Dall’asta emergono una serie di acquisizioni interessanti, vediamole insieme.
UbiSoft ha acquisito il brand South Park, mentre SEGA si porta a casa Relic Entertainment con il brand Company Of Heroes. Crytek punta sul marchio Homefront mentre Saints Row e Metro passano nelle mani di DeepSilver/Koch Media. Take-Two dovrebbe essere invece il nuovo proprietario della licenza WWE.
Nessuna offerta pe Vigil Games e per il suo DarkSiders, se le cose resteranno così la saga morirà definitivamente ed il team fallirà insieme al publisher. I dipendenti di Vigil hanno già ricevuto messaggi di solidarietà da molti team di sviluppo e Naughty Dog ha offerto loro il massimo sostegno ed un nuovo impiego.
Al momento le date di uscita di South Park The Stick Of Truth, Metro Last Light e Company Of Heroes 2 restano confermate, tutti e tre i titoli usciranno nel corso della primavera e più precisamente durante il mese di marzo.
Relic Entertainment (Company Of Heroes)
- SEGA, 26.6 milioni di dollari
- Secondo miglior offerente: Zenimax Media, 26.3 milioni di dollari
THQ Montreal (1666 e Underdog)
- Unico offerente: Ubisoft, 2.5 milioni di dollari
Turtle Rock Studios (Evolve)
- Migliore offerente: Take-Two Interactive, 10.89 milioni di dollari
- Secondo miglior offerente: Turtle Rock Studios, 250.000 dollari
Volition (Saints Row – Red Faction)
- Miglior offerente: Koch Media, 22.3 milioni di dollari
- Secondo miglior offerente: Ubisoft, 5.4 milioni di dollari
Homefront
- Unico offerente: Crytek, 544.000 dollari
Metro
- Miglior offerente: Koch Media, 5.8 milioni di dollari
- Secondo miglior offerente: Ubisoft, 5.1 milioni di dollari
South Park
- Unico offerente: Ubisoft, 3.2 milioni di dollari
Commenti (1)