Con una nota diffusa sul sito ufficiale, THQ ha annunciato le date di uscita dei prossimi attesissimi titoli attualmente in lavorazione negli uffici del publisher americano.
L’elenco comprende i giochi che usciranno nel periodo 2011/2012, i titoli già annunciati per questo autunno quindi non subiranno variazioni e non sono compresi nella lista.
La prima nota positiva riguarda Red Faction Armageddon, la data di uscita del seguito di Red Faction Guerrilla è fissata per maggio 2011. Ancora pochi mesi e potremo tornare a distruggere il pianeta rosso.
Nella primavera 2011 è atteso anche MX vs. ATV Alive, gioco di corse particolarmente interessante con moto e quad, che saprà placare la voglia dei giocatori più spericolati.
Nel periodo estivo (purtroppo il mese non è stato precisato) invece giungerà sugli scaffali dei negozi l’attesissimo Warhammer 40,000: Space Marine, titolo in sviluppo da molti anni. Gli appassionati di Warhammer non vedono l’ora di mettere le mani sul gioco e la prossima estate potranno finalmente realizzare il loro sogno.
L’inverno 2011 si rivelerà particolarmente impegnativo per THQ, con il lancio di tre titoli di grande calibro, ovvero Saints Row 3 e due titoli sportivi su licenza WWE e UFC.
Di questi, Saints Row 3 è indubbiamente il più desiderato dagli appassionati di videogiochi. Saints Row 3 dovrebbe seguire i canoni della saga, migliorando però il gameplay grazie ad ambientazioni completamente nuove e ad una libertà di azione ancora maggiore. Il gioco potrebbe entrare in competizione con GTA 5, che potrebbe essere lanciato tra l’autunno 2011 e la primavera del 2012.
Nessuna sorpresa invece per quanto riguarda i titoli WWE e UFC. THQ possiede le licenze delle due federazioni ed è interessata a sfruttarle con cadenza annuale. Aspettiamoci quindi un nuovo WWE Smackdown Vs Raw, oltre al già annunciato WWE All-Stars, in uscita però questo autunno. Dopo il grande successo ottenuto sul mercato, torneranno anche i lottatori della UFC, con un nuovo sorprendente picchiaduro.
Tanta carne al fuoco per THQ insomma. Personalmente non vedo l’ora di toccare con mano Saints Row 3…