E’ stata recentemente annunciata da parte del team di sviluppo indipendente Swordtales insieme ai publisher della Versus Evil l’uscita di un nuovo titolo indie del genere adventure-puzzle dai toni dark-fantasy per console PlayStation 4, PC e Mac: Toren.
In un percorso di “crescita, di scoperta, e di superamento di grandi ostacoli”, questo curioso e interessante titolo che ricalca un po’ le orme di ICO accompagna il giocatore attraverso un “viaggio introspettivo e accattivante per esplorare i concetti profondi e le grandi domande esistenziali della vita.” I giocatori potranno assistere alla nascita e alla crescita di una ragazza sola di nome Moonchild, e guidarla in un viaggio di scoperta e di trasformazione fino alla liberazione del vero potere di una torre chiamata Toren.
“Siamo molto entusiasti di lavorare in squadra con Versus Evil“, ha detto il produttore Swordtales Vitor Severo Leães. “Toren è il più grande progetto della nostra vita e lo abbiamo sviluppato in modo indipendente per tre anni. Un grande interesse era per noi trovare un partner editoriale per il gioco, uno che avrebbe capito come abbiamo operato e che avesse l’esperienza adatta per aiutarci a lanciare il gioco con successo. Abbiamo trovato il partner ideale in Versus Evil e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro “.
Se volete farvi un’idea più approfondita, ecco a voi il trailer di annuncio. Una buona visione.