Dopo un periodo di silenzio che ha fatto temere per la cancellazione del progetto, Activision e United Front Games hanno rilasciato nuovi screenshot di True Crime Hong Kong, il gioco è ancora in fase di sviluppo e dalle immagini sembra più in forma che mai.
True Crime Hong Kong è il terzo capitolo della serie True Crime, una serie che a dir la verità non ha mai convinto molto, il primo episodio, uscito nel 2003, ha riscosso un discreto successo, pur ricevendo voti mediocri dalla stampa, mentre il secondo, rilasciato nel 2005, è stato un flop sotto tutti i punti di vista.
Activision continua comunque a credere nel brand True Crime, Hong Kong è il primo episodio della saga sviluppato da United Front Games, il cambio di sviluppatore sembra aver giovato non poco al gioco, i programmatori stanno lavorando molto per ottimizzare il gameplay e renderlo simile a quello di Saints Row (il principale antagonista di Grand Theft Auto) ed anche sotto il profilo tecnico si notano gli sforzi dei grafici di United Front Games.
Intendiamoci, il motore grafico non sembra essere al passo con i tempi, ed i personaggi appaiono troppo “plasticosi”, ma lo stile scelto per questo nuovo episodio è davvero piacevole, inoltre la città di Hong Kong sembra ricostruita alla perfezione e gli sviluppatori hanno assicurato che il nuovo True Crime godrà di una ambientazione “viva” ed estremamente realistica.
Per quanto riguarda il gameplay, non dovrebbero esserci cambiamenti nella formula di base, certamente però ci saranno missioni più varie ed un maggior numero di situazioni da affrontare, oltre ad un parco veicoli totalmente rinnovato.
True Crime Hong Kong è ancora privo di una data di uscita precisa, il gioco doveva uscire ad ottobre del 2010, ma è stato rimandato al secondo quarto del 2011. Il titolo sarà disponibile su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
Commenti (1)