La prossima settimana PlayStation Vita debutterà sul mercato europeo insieme ad una valanga di giochi, questa settimana invece le nuove uscite sono ridotte al lumicino, pochi ma buoni, come si suol dire. Nei prossimi sette giorni arriveranno nei negozi UFC Undisputed 3, Alan Wake per PC e Tekken 3D Prime Edition.
Un tris d’assi sicuramente meritevole di attenzione, Alan Wake in particolare merita di essere provato, è vero, il gioco arriva in ritardo (su Xbox 360 è uscito a maggio 2010) ma si tratta di un survival horror con elementi d’azione decisamente affascinante.
UFC Undisputed 3
Dopo il secondo episodio, piuttosto mediocre, THQ ha tenuto conto delle critiche e dei pareri dei giocatori per sfornare UFC Undisputed 3. E il risultato è eccellente, UFC 3 porta sullo schermo tutta la frenesia dei combattimenti della Ultimate Fighting Championship.
Il gioco sarà disponibile dal 14 febbraio su Xbox 360 e PlayStation 3, forse non è il gioco più adatto per festeggiare San Valentino, ma se siete appassionati del genere UFC 3 merita sicuramente l’acquisto.
Alan Wake
Remedy ci ha messo una vita prima di decidersi a convertire il gioco su PC, ma finalmente Alan Wake è disponibile anche su piattaforma Windows. In sviluppo dal lontano 2005, Alan Wake ha visto la luce su Xbox 360 nell’estate 2010, ottenendo pareri contrastanti e recensioni mediocri. Tuttavia le avventure dello scrittore in crisi di identità continueranno in Alan Wake American Nightmare, in arrivo a breve su Xbox Live.
La versione PC del gioco include anche due DLC che espandono la storia di Alan Wake, originariamente a pagamento su Xbox 360, i contenuti aggiuntivi sono gratuiti per i possessori della versione Windows. Alan Wake per PC sarà in vendita su Steam e nei negozi dal 16 febbraio.
Tekken 3D Prime Edition
Tekken sbarca su Nintendo 3DS con una versione appositamente studiata per il piccolo portatile Nintendo. All’interno della scheda gioco è presente anche il film Tekken Blood Vengeance in 3D. Data di uscita prevista, 17 febbraio.