L’ultima settimana di novembre non riserva particolari sorprese sul fronte delle uscite. Ormai i produttori hanno pubblicato tutti i giochi più importanti dell’anno e a dicembre restano solo le briciole.
In particolare vi segnalo l’arrivo di Mario Kart 7 per Nintendo 3DS, sicuramente l’uscita più calda della settimana. Altri giochi degni di nota li trovate dopo il salto.
Mario Kart 7 (Nintendo 3DS)
Mario Kart 7 è il primo episodio della serie per Nintendo 3DS, che arriva a quasi quattro anni di distanza da Mario Kart Wii. La grafica 3D rende il gameplay ancora più adrenalinico, veloce e frizzante.
Mario Kart 7 è uno dei giochi più attesi dell’anno e siamo certi che l’attesa sarà ampiamente ripagata. Del resto la cura di Nintendo per i suoi brand principali è ben nota. Mario Kart 7 sarà disponibile nei negozi da venerdì 2 dicembre.
Super Pokemon Rumble (Nintendo 3DS)
Non è un episodio “principale” della saga, tuttavia questo spin-off è molto interessante. Una sorta di picchiaduro con tutti i mostriciattoli Nintendo, con varie modalità di gioco sia in single che in multiplayer. Super Pokemon Rumble sarà disponibile in esclusiva per Nintendo 3DS dal 2 dicembre.
Un buon antipasto in attesa di vedere il primo vero gioco di Pokemon per Nintendo 3DS, presumibilmente Pokemon Grigio, titolo che dovrebbe essere annunciato a dicembre, secondo gli ultimi rumors.
Assassin’s Creed Revelations (PC)
Dopo aver spopolato su Xbox 360 e PlayStation 3, Assassin’s Creed Revelations debutterà anche su PC dal 2 dicembre. La versione Windows del gioco dovrebbe avere una grafica più dettagliata, ma per il resto non ci saranno altre differenze rispetto alle edizioni per console HD.
Al momento non sappiamo se il gioco sarà disponibile anche in edizione limitata su PC, anche se, ovviamente, lo speriamo con tutto il cuore.
Altre uscite della settimana
- Cyberbike 2 – 30 novembre
- Karaoke Revolution Glee Volume 3 – 1 dicembre
- Infinity Blade 2 – 1 dicembre
- Ace Combat Assault Horizon Legacy – 1 dicembre
- Il Gatto con gli Stivali – 2 dicembre